martedì, febbraio 02, 2010

UP


Non ho parole, capolavoro assoluto: fantastico, vertiginoso e a tratti commovente. Un film veramente per tutti: bambini, adulti e nerd amanti del cinema.


Da vedere fino ai titoli di coda
Non sarà complesso come trama (ma è meno banale di balla coi puffi) ma veramente non riesco a trovarne difetti, persino l'odiata computer grafica è usata in maniera assolutamente fantastica (e meglio di balla coi puffi)

Buttate nel cesso balla coi puffi e i pacchiani cartoni della dreamworks, qui c'è tutt'altra classe!

1 commento:

Germana ha detto...

onestamente penso faccia molta presa su chi è innamorato. la vita in due, perfetta e idilliaca (mettici un paio di mostri urlanti e i soldi che mancano e poi te facc verè), mi è risultata appena appena stucchevole. a suo modo comunque tenera quanto i palloncini che esplodono e la poetica casa volante. certe cose però sono portate troppo all'estremo. questo è un fatto che non sopportavo nemmeno da piccola: l'incoerenza dell'assurdo nel fantastico. tutto deve comunque avere una certa logicità seppur fantasticando animosamente. per dire: il vecchio come può fare tutte quelle acrobazie? i cani parlanti e, ANCORA UNA VOLTA, umanizzati. come può gonfiare tutti quei palloncini e farli uscire di botto da un piccolo camino? carino&dolce ma mi riservo un BAH