martedì, dicembre 12, 2006

Ma dico io...

cku
innanzitutto scusate per la mancanza... sono stato colpito da due formattoni consecutivi e solo ora comincio a riprendermi...

Non voglio fare chissà che invettiva, sarebbe come sparare sulla croce rossa ma, in seguito alla pioggia di insulti seguita alla mia critica alle puntate hot dei griffin, un paio di parole ce le voglio spendere anche su questo ennesimo scempio del Signor Seth McPharlane, uno che ha capito come si mangia sull'ignoranza della gente.

Innanzitutto se trovate bella sta schifezza di serie avete i miei insulti garantiti per due giorni (e vi dico che riesco a sputare 10 bestemmie in 5 secondi); rispondete pure (e per favore fate anche i paralleli con la mia fazione politica).

La prima cosa che salta assolutamente all'occhio è che sta roba può essere tranquillamente denominata come "i Griffin con i personaggi modificati".... GdN, mio amico, oggi addirittura pensava che era ancora il cartone citato in precedenza.

E allora continuiamo pure a mangiare sugli stereotipi...

Per il personaggio del padre si è un attimo deciso di abbandonare lo stereotipo dell' americano obeso e allora... cosa rimaneva? ... certo, l'americano reazionario (ma andatevi a studiare il mitico Zio Jimbo in South Park)

Per la madre c'è stata una scelta un minimo originale e si è passati da figure tutto sommato intelligenti al tipico stereotipo di biondona americana/preda... in ogni caso niente di nuovo sotto il sole

I figli? Beh per ottenere le gag 20 anni di televisione ci hanno insegnato che i contrasti aiutano... e quindi, similmente a come accade nella mia famiglia tra mia cugina e la relativa figlia (una è Bush, l'altra è il Che), i figli sono sistroidi liberali e ovviamente un pò "geek"

E che ci mettiamo come personaggio di contorno? Basta togliere a Brian le sembianze di cane, consegnarli quelle di alieno e dotarlo di quel pò di ambiguità sessuale che risolve le gag di tanto in tanto.

A Stewie hanno tolto il corpo e hanno creato una specie di guazzabuglio genetico.

La cosa innanzitutto impressionante è che già le prime puntate non strappano un sorriso neanche sotto tortura (la prima stagione dei Griffin faceva pisciare sotto lo ammetto), le gag sono telefonatissime, stereotipate e ovviamente cercano in qualche modo di spingersi oltre il politically correct (ultima grande frontiera!)

Insomma, la penso sempre alla stessa maniera: riguardate le vecchie puntate dei Simpson, cercate su internet tutte le stagioni di South Park (meritano tantissimo, sono di una classe spaventosa) e se proprio amate il genere cartoon-trash-pecoreccio guardate Drawn together che sarà volgare delirante e molto diciamo troppo adult oriented ma almeno fa ridere.

Non si accettano cose tipo "il doppiaggio ha tolto il gusto", "in fondo è simpatico", se guardate sta roba siete dei celebrolesi e chiamatemi ovviamente saccente, qui si sparano sentenze se non l'avete capito

2 commenti:

Unknown ha detto...

Premesso che aspetto di vedere un altro paio di puntate prima di dare il mio giudizio definitivo eT insindacabile, devo ammettere che son rimasto perplesso: su 20 minuti di puntata avrò abbozzato si e no 2-3 risatine.

Mi ero informato un pò sul cartone prima della messa in onda (ad es.sapevo che i personaggi erano i "duali" di quelli dei Griffin), ma la famiglia di Quahog è sicuramente più divertente di questo.

PS. Non scomodiamo mostri sacri come i Simpsons o South Park, per favore.

Anonimo ha detto...

ah sì vabbè...una cagata.
ma l'ho sospettato dalla prima pubblicità.