martedì, novembre 28, 2006

Avevo ragione avevo ragione... nananana!



Disfide in biblioteca stamane, particolarmente accese:

Che io sia un critico d'arte è un fatto assolutamente assodato (vedi post precedenti) quindi...

a te, o tossico cannabinoide, che vai ad Amsterdam per farti come la mille lire con Marco Polo per poi sbandierare frasi quali "noooo, mica sono come loro, io ad Amsterdam sono andato a vedere il museo Van Gogh"

a te, o giovane globalizzato, che in seguito alle visite delle persone citate sopra, vai ad Amsterdam senza farti come la mille lire per dire di esserci stato e di aver visto, a differenza del personaggio precedente, il famigerato museo Van Gogh con una sensibilità maggiore (e nel 70% dei casi non hai mai visto neanche una Firenze qualsiasi)

a te, o tossico cannabinoide, che vai ad Amsterdam per farti come la mille lire e non te ne frega un cazzo del museo Van Gogh, sei il più sincero e verace di tutti, ma una visitina al genio olandese potevi andare a farla

A voi: mi preme informarvi che tutte le opere più famose del mio (e apparentemente vostro) artista preferito sono esposte..

A Parigi (Museo D'oorsay)

A Londra (National Gallery)

A Colonia (non conosco quale museo, non ci sono stato) e in diversi altri luoghi della Germania

Certo qualcuna importante al museo di Amsterdam c'è (almeno 2 tra cui i "mangiatori di patate") ma non sparate la frase "io ho visto i girasoli" (e qualcuno l'ha sparata) perchè eravate sotto effetto di erba o funghetti (o avete visto qualche altra versione del quadro, certo non quella classica che invece sta a Londra)

Poi ho assistito a un fenomeno molto più grave: chi per motivi Universitari queste cose le studia non deve assolutamente dire frasi quali...

"Sono copie" (eccome! ecco perchè i girasoli erano in bianco e nero!)

"La Francia ha ceduto le opere all'Olanda" (come no! non cagano la Gioconda neanche dopo una sconfitta mondiale!)

"Van Gogh è arte moderna, non appartiene allo stesso periodo degli impressionisti, io lo sto studiando" (mmm... se le date non sono un'opinione è morto nell'ottocento, prima dei vari Monet, Manet e Gauguin, prima a occhio e croce dei vari cubisti... se poi per arte moderna si intende quella dal 700 in poi non lo so)

Voi dovreste informare...

Come al solito ogni insulto è ben accetto, mi permetto solo di consigliare almeno 10 città da visitare prima di Amsterdam (che dopotutto è abbastanza piccola ma merita sicuramente una visita)

Napoli, Roma, Firenze, Venezia, Parigi, Londra, Berlino, Barcellona, Madrid, Vienna

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vero, sono individui della categoria peggiore! :D
Immagina un po' IO come avrei riso! :D
Eh, questi sono momenti che tutti vorremmo vivere...

Unknown ha detto...

Ma che male c'è ad ammettere di andare ad Amsterdam a spassarsela al grido di "Sex, drugs & (maybe) rock n'roll"? Per me è sincerità che andrebbe apprezzata!

Anonimo ha detto...

uau per me che non ho viaggiato per nulla posso dire che un bel 5/10 visitate non è affatto male
spero la prox estate di rifarmi almeno con Barcellona
beh io aggiungerei anche praga (ovviamente non per i musei), san pietroburgo e lisbona (andrea l'hai dimenticata ahhh)

Anonimo ha detto...

MA CHI CAZZO SEI TU PER GIUDICARE E SPARARE SENTENZE IN OGNI TUO POST A ZERO?!

Un po di umiltà pleease.

Anonimo ha detto...

KEKKA ISTERICA...