lunedì, novembre 06, 2006

O tempora, o mores

accadimenti casuali in ordine casuale, filosofia assortita e mie personali elucubrazioni sul mondo inc ui viviamo

La vità è fatta di dubbi e priorità

venerdì scorso, andando a soccorrere il mio amico asiatico (diciamo a raccoglierlo da terra), fresco di caduta da scooter, durante il trasporto ha avuto immediatamente un pensiero tra un lamento di agonia ed un altro:

C: Veciè ma teniss coccos? Aaargh! aio che male
V: Si, ma m manc a sigarett
C: Tie, eccola qua! facimml ia aargh! aspe ca t facc o filtro
A: Io forse andrei prima in ospedale...

il resoconto è un cinese ingessato e dolorante ma alla fine contento per un antidolorifico cannone


Momenti di lucida illuminazione

Forse ho capito perchè da una vita non mi caga minimamente nessuna donna:

perchè quando si strappa la linguetta alle lattine di coca cola è molto improbabile che esca una A

Marketing: come fa una caffetteria a fare la differenza

"basta includere un cioccolatino vicino al caffè, la gente accorerà in massa"

Come fanno ad avere successo le canzoni di Gigi D'alessio

Questa risposta è un capolavoro di psicologia applicata, non ho voglia di citare parti di testi in quanto odio l'artista in questione ma la risposta è semplicissima

basta inserire nei testi delle similitudini incredibili e del tutto inopportune (in una canzone ricordo una cosa tipo "io e te, equazione impossibile") per dare l'impressione alla gente di essere non solo intelligente, ma anche sensibile nel capire delle metafore ardite (arditissime!)

Audiofilia

Virtuoso è colui che in una Lancia Y vecchia mette un amplificatore da 1100 euro e un subwoofer da 1000, far sentire la musica che si sta ascoltando ad un intero paese, non ha prezzo

Nessun commento: