sabato, giugno 10, 2006

Auchan fantozziano a Giugliano: W il mondo occidentale

Stamane mi sono recato con Roberto, che è Berlusconi, al nuovo parco commerciale di Giugliano, un qualcosa di allucinante, pensate che ci sono:

Auchan e relativa immensa galleria con diversi ristoranti e onnipresente mcdonald
Decathlon
Eldo
Euronics (strategie di marketing!)
Leroy Merlin
Combipel
Cinema multisala

ovviamente sono tutti in immensi capannoni separati, i parcheggi sfumano all'orizzonte e sulle vie di raccordo ci può atterrare un 747

Prima visita da Decathlon, euforia!, c'è di tutto, non ho notato ma probabilmente c'erano anche gli scopettini per il curling, ho infatti notato il reparto Golf (!!!), volevo comprare in sequenza:

una tenda da 50 euri
delle scarpette da calcetto da 15 euri
due porte (50 euro)
una palla ovale 6 euri
una canna da pesca (perchè stava 10 euro!)
un ferro n.7 (150 euro, il golf è sport elitario!)
una bici da corsa (stavano troppo!)

e il mio desiderio del momento, una tavola da surf (la più scema stava 250 euro), non so perchè la voglio, non so fare surf, in italia non è che si fa tanto bene, ma vorrei tanto uniformarmi all'ideologia californiana, metterla anche per bellezza sulla macchina e spararmi surfin' usa a tutto volume (e eventualmente chiamare la neuro)

Visita numero due: galleria di AUchan, qualcosa di allucinante, il più trendy dei "Mall" americani non ha niente a che vedere con un tale capolavoro di ingegneria edile e di marketing totale.Fate i comunisti no global quando volete ma io adoro perdermi in questi spazi di perfezione assoluta, di negozi trendy (ma ci sono un paio di negozi di abbigliamento da tener presente!) , anche un semplice distributore di caffè è stiloso. Avete presente il "mondo del futuro" visto in decine di film (non blade runner!) ecco!

In mezzo a tanta perfezione mi aspetto che un semplice zingarello o un Oliver twist della situazione venga istantaneamente incenerito da qualche unità speciale con la gente che cammina indifferente , come se tutto fosse la norma!

Faccio solo notare che il vero Giuglianese frequenta in particolare due negozi: foot looker (il vero giuglianese disprezza tutte le scarpe che non siano nike silver o shox) e Galiano , negozio di tradizione paesana carissimo noto per farti pagare una cifra le bikkembergs (scarpe orrende) e delle simil converse

Inutile dire ch io sono felicissimo di poter usufruire di un luogo nel quale, se vuoi cambiare negozio, è consigliabile prendere la macchina e cambiare parcheggio!

bye bye!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

wow ci sono stato anche io.
DECATHLON è stupendo ci passerei ore a cazzeggiare con tutti gli attrezzi, palloni e varie che ci sono dentro.

anche la galleria di auchan è favolosa e ho adocchiato un negozio che sta difronte a bershka mo non mi ricordo il nome che ha delle cose (vestiti) troppo stilose ovviamente appena arrivano i saldi mi andrò a fare una bella spesuccia

Anonimo ha detto...

Ciao!Per me è interessante questa recentissima opportunità che ha il mercato giuglianese e non solo...facciamo pure calare il prestigio di città mercato di mugnano lol.
Diciamo pure che è un luogo di ritrovo per nullatenenti,per famigliole che il sabato sera,la domenica non ci hanno un cazzo dafare veramente...ma porcamiseria!!!L'uscita!!!Fatela più grande!Cazzo servono stè isole di traffico???Cmq serve un piano di evacuazione per certe giornate lì la sera...impressionante...cmq W decathlon che mi pare c'e ne siano un paio in campania..magari...magari si solo al vomero poi boh...ed è AMERICANA...ciao cmq...da un abitante di Marano of Naples