martedì, maggio 29, 2012

Momenti di intenso godimento - i miei propositi se fossi dittatore

Guardando Top gear su dmax mi imbatto in un video illuminante, come se anni di acido citrico fossero spariti per qualche minuto. In questo video Jeremy Clarkson dimostra l'infinita stupidità della Bmw x6, also known as il mautone a forma di delfino. Una macchina che raccoglie certosina i difetti di TUTTE le categorie stando ben accorta a non prenderne nessuno dei pregi:

E' un fuoristrada? non riesce a salire un pratino
E' enorme? Porta quattro persone (!) e quelle dietro stanno pure strette
E' una coupè? Troppo alta e pesante per una guida "allegra", ma consuma tanto comunque

Eppure questo abominio nell'interland napoletano è ambito

E dunque dritti al secondo argomento:

So che siete in ogni caso odiati da molti, ma, se fossi un dittatore, di voi proprietari di Suv organizzerei una mattanza: esecuzioni sommarie, direttamente nel vostro ingombrante catorcio di lusso.

Estirpare questa categoria dalla società sarebbe uno dei filtri più efficienti in assoluto:

per quale ragione (raramente la possibilità di portare 7 persone e grossi bagagli, su terreni accidentati) una persona necessita di un gigantesco finto fuoristrada? Freund ci vedrebbe probabilmente frustrazioni e insicurezze sessuali: magari ci avrebbe anche ragione.

Io invece vedo: ingorghi, perchè uno stronzo di questi ha deciso che il mautone andava parcheggiato "in mezzo alla strada" visto che per raggiungere il bar fare più di 10 passi avrebbe causato nel suo indomito fisico crampi, ingorghi, perchè nei vicoletti tipici dei nostri paesini uno stronzo di questi ha deciso che il mautone è un'auto ottima per la città, ingorghi, perchè uno stronzo di questi, evidentemente imperito, guida il mautone come se fosse un tir articolato.


ma quali sono i peggiori? Quelli che prima dell'esecuzione andrebbero lentamente torturati?
Senza ombra di dubbio i proprietari dei Suv-poveracci: coloro i quali, pur non avendo la disponibilità economica (sicuramente non meritata e ottenuta con mezzi poco puliti), al mautone abnorme non rinunciano.

E si, parlo di te che hai quel maledetto, abnorme, ingombrante suv della Mazda che non ha neanche lo sterzo di pelle ma mi rende difficoltosa la manovra nel parco, di te che misero, pur di tentare di conformarti alla categoria che ti sta tanto a cuore, hai pagato 12000 euro per un Dacia Duster (l'infinita tristezza, ma quanto è brutto?) e di te, il peggiore di tutti, che ambivi al fottuto X5 (e lo chiami, da decerebrato, ics faiv, come se poi lo fecessero gli inglesi, e in ogni caso loro direbbero ex faiv) ma hai dovuto ripiegare sul Nissan "qashqai" (tu sei davvero il più stronzo di tutti)

Vi odio profondamente

Alla prossima, quando la mattanza avrà come criterio di selezione i possessori di Iphone




1 commento:

Unknown ha detto...

I Suv sono la dimostrazione del principio per cui la dimensione della propria auto è inversamente proporzionale a quella del pene del proprietario, ove maschio (e nel caso dei suv, quasi tutti).

Per le Smart (ORRORE), invece, la discriminante è il contenuto della scatola cranica.