giovedì, ottobre 26, 2006

Il mio cattivo preferito


Riguardando su telenapoli le puntate dei vecchissimi ghostbusters (lacrime a non finire!) mi è tornato alla memoria un personaggio davvero colmo di carisma: Malefix

Ditemi, o voi pochi eletti che sapete di cosa sto parlando, se non si può eleggerlo il più grande cattivo della storia... non c'è kaioh o Freezer o Dottor X che tenga... Malefix è il migliore!

Perchè?

Perchè mi piace riconoscere l'incarnazione del male in uno strano figuro dall'aspetto meccanico in perenne crisi di nervi e con un assistente sadico quanto irresistibile (GHIGNO!!! crrrrrrhhh!).

Perchè passa la vita in una cattedrale oscura in una qualche dimensione e si preoccupa affinchè in ogni puntata possa fare del male (potremmo dire "un rammaggio") fine a se stesso e senza alcuna ambizione (chi se ne frega della conquista del mondo! l'importante è che per una mezzoretta al giorno qualcuno soffra)

Perchè le sue crisi sono irresistibili, ha a che fare con un gruppo di cattivi che sono il gotha dell'incompetenza e si rammarica nel momento in cui l'umanità non lo vede come l'incarnazione del male assoluto... (e anzi di tanto in tanto lo prendono per il culo)

Dinnanzi a lui anche Bin Laden è poca cosa

Grazie Malefix

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli achhhhhhhhhhiappafantasmi

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Perche non:)