mercoledì, maggio 24, 2006

La coerenza politica, la difficile arte di stare a destra

Buonasera Napoli, buonasera comitato! Stasera stavo riflettendo su un servizio di Ballarò di ieri sera: una simpatica visita agli "esclusivi" locali della Milano bene, esperienza agghiacciante.

Prima intervista: Zozzone grasso, stempiato, sudato, faccia butterata con camicia aperta, espressione di chi la sa lunga, troia al seguito.
Ci parla di come sia bellissima la sua vita, la troia lo leviga intanto; alla domanda su cosa fa risponde ovviamente "imprenditore", settore? Edile! in pratica un costruttore, particolare mestiere dove "rozzo è bello" In un'altra vita era chiaramente Tony Montana

Seconda intervista: questo ha un'espressione più intelligente, dice di avere un autosalone, quali marche? Mercedes, Ferrari Maserati, òe ho tutte io! ---se fossi stato il gironalista avrei risposto "peccato a me serviva un F16!"

Terza intervista: Tizio fuori dal locale, gli chiedono se sia tutto gratis quello che bevono, lui rispo nde "scherziamo? la bottiglia base costa 200 euro, il resto a salire! vabbè...

queste affermazioni mi fanno rendono triste, sia al pensiero del nefasto futuro dell'economia italiana (facendo due più due questa gente a occhio e croce non riuscirebbe neanche a formare una famiglia in the sims), sia al fato che a occhio e croce appartengono al mio schieramento politico.

Discutiamone: politicamente da sempre mi ritengo vicino a zio Gianfranco, anche solo per il modo sempre pacato e intelligente con cui risponde alle interviste, ma voglio dire, cosa centra qualsiasi "ideale" di destra con questa mandria di zozzoni? ma cazzo, almeno Zio Silvio (che per me è solo un personaggio da cabaret) è ormai talmente perfetto nell'aspetto che l'altra sera emetteva da vespa strani bagliori di luce! (e poi ultimamente è grandissimo nei suoi deliri, credo che non mangi più pasta con la salsa, i pomodori sono rossi!)

Ma lasciamo che il discorso degeneri:

Elezioni comunali a VIllaricca e coerenza politica del buon Andrea

Sappiamo già che la politica, a tutti i livelli, è solo pane e salame, pertanto vediamo come siamo messi nel nostro ridente paesino:
da wikipedia:
Villaricca è un comune di 28mila abitanti della provincia di Napoli.La città è stata fondata dai Normanni con il nome di Panicocoli, per assumere l'attuale denominazione a fine XIX secolo per volere del re Vittorio Emanuele II. Negli ultimi vent'anni è stata al centro di un grosso sviluppo urbanistico.Tra le produzioni agricole, permangono, anche dopo la massiccia urbanizzazione, i famosi fagioli tondini di Villaricca.Come in molte località della diocesi di Aversa, a Villaricca si tiene una festa dei gigli, in onore della Madonna e dei santi patroni San Rocco e San Gennaro.

e aggiungerei: gli abitanti di villaricca hanno la bestemmia facile

Ipotesi: Villaricca è rossa, probabilmente ha aderito al patto di Varsavia, ma ha veramente un ottimo sindaco (anche se asomiglia paurosamente ad alvaro vitali)

tesi: andrea,noto personaggio di destra, vota Topo perchè la candidata di destra è una donna dalla menopausa galoppante che non è neanche di villaricca e tra poco non la sostengono neanche i partiti

il bello degli ideali politici però viene quando bisogna vedere quale consigliere votare: l'evoluzione della mia famiglia è degna di nota!

step 1: non so chi votare e non me ne frega più di tanto, voto De Rosa (zio di roberto)
step 2: mamma dice: "dobbiamo votare Chianese della rosa nel pugno, se sale fa un piacere a valeria (mia cugina)" vabbene mamma
step 3: in seguito al mio infortunio, sotto mio zio il dottor Landi mi fa tutte le ecografie e radiografie all'istante e aggratis, vuole il mio voto nella lista civica.... ma si ok!

riunione di famiglia a tavola:

mamma: allora facciamo così, io voto chianese, andrea tu voti landi, lello tu chi voti?
lello: ma , io voto de rosa
mamma: no, non lo votare , mi sta antipatico, alla cena politica è stato pochissimo e aveva la faccia di uno stronzo, vota pure tu landi!

e così il compagno Andrea vota a sinistra! mi regalate una maglietta del Che ? i capelli lunghi ce li ho, la barba pure, a casa mia stiamo decidendo la spesa attraverso piani quinquennali!!

Un saluto a tutti!

7 commenti:

Unknown ha detto...

probabilmente è richiesto dalla casta degli imprenditori di adeguarsi agli stereotipi del bel vivere (la triade macchine-donne-champagne, pacchianismo, ostentazione, etc etc), casta da cui zio Ilvio è, ovviamente, escluso perchè non è SOLO un imprenditore qualunque, lui E' tutto

ah, dato lo stato attuale di grazia di Ilvio non vedo l'ora che torni a fare ufficialmente il presidente (nonchè il formazionista) del Milan

ps. ti ricordo che Ilvio non ha bisogno di mangiare o di bere...è autosufficiente

Anonimo ha detto...

Andrea io ho un conflitto di interessi in famoiglia con mia madre e mia sorella entrambe candidate in liste opposte...
A questo punto, poichè in famiglia siamo in 4 ad avere diritto di voto, ci dividiamo!
Due voti a Manuelit e due voti a mia madre...

Anonimo ha detto...

Andrè si popt nu strunz pienz a sturià invec e scrivr sti strunzat

Anonimo ha detto...

andrea io sono di villaricca e tu sei proprio uno ..............perchè sei andato a votare se non sapevi chi votare, allora anke a te conveniva andare a votare perchè landi ti faceva un favore eh? siete tutti uguali voi di destra..........tutte delle merde

Anonimo ha detto...

Visto che ammiri il tuo "zio" fini ricordo che in questi 5 anni di gorverno il tuo zio ha fatto enormi passi verso la circoincisione pur venendo geneticamente da un partito che ha fatto quel che ha fatto(alla faccia della coerenza di cui tanto parli)e poi essendo anche io di villaricca dico che landi sta alla politica villaricchese come te stai a rocco siffredi....

Andrea ha detto...

naaa, io non sono uguale, datemi un piano quinquennale!!!!!

Anonimo ha detto...

viva la sinistra