martedì, settembre 11, 2012

La xenofobia delle fate

In quel tempo Andrea girava con Maria per centri commerciali alla ricerca di "materiali per la scrittura atti all'apprendimento di giovani allieve" (quaderni scolastici e diari). Le direttive di Maria erano precise e disse : "O Winx o niente". All'interno del confuso reparto Andrea si soffermò sui quaderni di siffatte fate e, scrutando le copertine alla ricerca della fata chiamata "Stella" notò un fatto inquietante.

Andrea aveva vaghi ricordi sul fatto che le autarchiche fate fossero ben più delle tre ritratte su quaderni e diari scolastici: studiando un attimo la cosa arrivò a cotanta agghiacciante verità.

Ma prima momento Piero Angela:

Le winx sono un cartone Autarchico, come le W.i.t.c.h. (prodotte insieme alla Disney leggo), solo che le bambine a delle povere streghette vestite male e coi colori di devastator hanno preferito di gran lunga le fatine vestite da tamarre.

Le winx sono sei, fonte wikipedia, tra parentesi il mio commento

  • Bloom: Leader del gruppo e principessa di Domino, un regno perduto che verrà riportato alla vita proprio dalla ragazza; (la strafiga insopportabile che, in parte grazie al suo potere tricotico, in parte grazie probabilmente alla maggior cattiveria di fondo, è diventata la femmina alfa del branco)
  • Stella: Vanitosa e principessa di Solaria. Migliore amica di bloom; (biondina acqua e sapone, ovviamente sottoposta di bloom ...migliore amica il cazzo si direbbe)
  • Flora: Dolce, bella e tranquilla; (la latina della situazione, che dunque è meshata e un filo tamarra, la guidos della cumpa se vogliamo)
  • Musa: Armonica, ma anche romantica; (minoranza step 1: l'asiatica, power ranger giallo)
  • Tecna: Intelligente e giusta; (capelli corti, dunque SICURAMENTE la sessualmente ambigua...studiando si legge che nelle prime versioni era una specie di robot...)
  • Aisha: Agile e iper-energica, è la principessa di Andros, un regno fatto per il 90% di acqua; (la nigga fairy... minoranza etnica 2, power ranger verde)
Alle sei ragazze, nella quarta serie se ne aggiunge una settima:
  • Roxy: Fata degli Animali, nonché figlia della regina delle fate terrestri. (vabbe questa non appare manco nei quaderni, chi se ne fotte, in ogni caso deduco sia stata inserita dalla sinistra per prendere i voti delle bambine animaliste)
EBBENE, tornando alla nostra discussione...

Andrea notò che i quaderni ritraevano SEMPRE e solo Bloom, Stella e Flora, anche nella versione "tutte insieme"!!!!

Come dire:

Capo direzione marketing delle Winx: "fate i quaderni: prendete solo la figa, la bionda e la tamarra, chi bambina volete che si compri la negra la cinese e la lesbica!"

Ma la cosa più bella l'ho letta cercando informazioni a riguardo, leggendo questo link: http://winxclubdreams.forumcommunity.net/?t=35486829

in pratica Aisha col tempo sta perdendo le labbra e si sta schiarendo la pelle...in pratica, come dicono nel post, sta diventando Micheal Jackson!

Il confronto:

Mò Nigga

Less Nigga


O tempora, o mores!


1 commento:

Unknown ha detto...

Qualcuno chiami il centro culturale S.Giorgio!