lunedì, febbraio 21, 2011

AL Bano: creatura leggendaria


Lo vedete chiaramente : le immagini che in background vengono proiettate sulla "rampa del garage scenografia" sono la sua aura, il suo cosmo. Come Virgo chiude talvolta gli occhi ( privandosi della vista il suo cosmo cresce a dismisura), incede piano piano con versi che hanno un sociale che inizialmente conosce solo  lui e poi Zak: ti piazza l'acuto killer, il suo hadooken, e a quel punto non lo ferma più nessuno.

Ragioniamo un attimo sul concetto di rockstar e delle sue evoluzioni nel momento in cui la variabile età supera un x numero di anni, con x in un range abbastanza ampio.

Un tempo, quando ancora qualcuno comprava la musica, le rockstar duravano 27 anni (Cobain, Morrison, Joplin, Hendrix) o poco più. I superstiti che fine fanno? Generalmente "na fine e merd" dove per merda si intende anche "show poco dignitosi, sembriamo ggiovani, demenza senile e/o demenza data da abuso delle più svariate sostanze"

E in  sostanza che spaccimm ci azzecca Albano?

Azzecca che Albano in Italia ( ma fanculo a tutti, anche nel mondo), allo stato attuale, è una rockstar tutto tondo!

ecco alcuni punti che sostengono la mia teoria:

1) Ama mangiare e soprattutto avvinazzarsi
2) Autoproduce il suo potentissimo (a quanto pare) nettare degli Dei
3) Ama riprodursi, ergendosi a simbolo di una virilità Rustica e Tradizionale che trascende le mode
4) Emette at random i suoi proverbiali acuti, probabilmente anche durante le sue folli notti di passione (sicuro! immaginate la donnona di turno che nel momento del massimo godimento subisce una sua nota alta da distanza 10 cm)
5) E' cialtrone come pochi: sul palco ruba la scena a chiunque e, da forza della natura incontenibile, emette acuti e "parti di canzoni" quando sente che il pathos (dato dalla sua presenza) sta diminuendo.
6) Trovatosi naufrago, si improvvisa novello self made man e comincia a dettar legge sulla poca umanità che lo circonda (armato di machete!)
7) Privo di storica consorte, scaglia tutta la sua feroce passione su "una battona energumena d'altri tempi"  finchè non lo molla

Il cosmo è dunque potente in lui!
Se una telecamera lo inquadra egli è cantante, presentatore, telecronista sportivo e giornalista del tiggì tutti insieme.


Dicevamo di presunte rockstar autarchiche: Vasco, la Pravo, La Oxa  ...banda di rincoglioniti! Egli è talmente possente da annichilire anche Mick Jagger (forse)

Un abbraccio e una nota acuta a tutti!

1 commento:

Unknown ha detto...

L'unica altra rockstar italica che può rivaleggiare con lui è Pupo: dalla sua ha anche i debiti per il gioco d'azzardo.

Comunque, più che Virgo no Shaka, Al Bano lo vedo come Gemini no Saga, principalmente per la congruenza alla realtà delle tecniche speciali del Cavaliere d'oro. Cito dalla wikipedia per i "non eruditi":

Galaxian Explosion: colpo utilizzato come tecnica offensiva che concentra una grande quantità di cosmo, per creare una tremenda esplosione, simile ad una supernova.

E qui direi che la somiglianza con gli acuti c'è tutta...

Another Dimension: attacco non fisico utilizzabile anche con esseri incorporei. Intorno a Gemini e all'avversario si materializza uno sfondo di stelle e galassie in cui vagano immagini vettoriali di superfici tridimensionali curve. L'avversario viene scaraventato in questa dimensione parallela, da cui non può tornare indietro se non grazie ad aiuti esterni o ad un potente teletrasporto.

Data la foto che hai usato non credo servano spiegazioni ulteriori...

Tenbu Hōrin! u_u