domenica, settembre 03, 2006

Lode a Mishima..... e all'anonimo

Innanzitutto voglio ringraziarvi per le 1427 vostre presenze, ne sono onorato e vi apprezzo tutti per la vostra pazienza nel leggere le mie farneticazioni; anche quando non postavo da tempo, ho visto il contatore su di giri!

Ma voglio ringraziare sopratutto quelli che lasciano commenti anonimi, perché è divertente cercare di capire chi li ha lasciati (a volte ho fatto un paio di j'accuse a caso, sbagliando clamorosamente, perciò d'ora in poi sarò omertoso anche quando è palese) e perchè mi sono veramente divertito a leggere diverse considerazioni da "pubblico difficile".

Alcune sentenze però sono assolutamente eccezionali:

si va da un ermetico Che tristezza mi fai quasi pena!!!! nel post riguardante la vittoria contro la Germania (quindi desto pietà nel mio attaccamento alla maglia Italiana! Devo quindi dedurre che mangi crauti a colazione?) alla difesa di Fabri fibra (comprensibilmente da parte di qualche visitatrice occasionale dalla grammatica smsiana) fino al capolavoro assoluto della letteratura italiana:

andrea io sono di villaricca e tu sei proprio uno ..............perchè sei andato a votare se non sapevi chi votare, allora anke a te conveniva andare a votare perchè landi ti faceva un favore eh? siete tutti uguali voi di destra..........tutte delle merde

mi permetto di dare alcuni consigli:

scrivete il vostro nome, non costa nulla, fa più persona per bene, vi rende meno insicuri e probabilmente contribuisce all'estirpazione della criminalità organizzata

cercate di usare "ch" al posto di "k" e "più" al posto di "+", cosa sarebbe stato Leopardi se "la quiete dopo la tempesta" fosse stata una roba tipo:

Paxata è la tempesta
:)

Amo troppo la lingua italiana per vederla distrutta dagli sms: dopo che scrivete una frase rileggetela, cercate di capire se è fluida, eventualmente sostituite qualche parola ripetuta con un bel sinonimo. Ah, poi attenzione al maschile femminile!!!!

buonasera Napoli, buonasera Comitato

Nessun commento: