domenica, agosto 13, 2006

Mtv ancora di salvezza

per carità, non diremo mai che mtv trasmetta musica buona ma, in questa estate ormai (e per fortuna) non più così torrida in più di un momento durante la giornata ti fa passare quella mezzoretta di nonsense tutta risate e commenti inopportuni.

Poichè la programmazione italiana si riduce solo all'irritante programma dove i vj italiani ti fanno vedere dove stanno, tutto il resto , video a parte, è composto dai divertentissimi "reality" di mtv America.

Possiamo così fare qualche allegra recensione:

- Room raiders

ovviamente iniziamo col più famoso; ora lo avrete visto sicuramente un milione di volte, quindi condividiamo in silenzio qualche verità assoluta:

Le ragazze americane emettono squittii degni di una pantegana o versi degni a loro volta di un aquilotto, e nominano spesso il nome di Dio invano

Le ragazze americane a occhio e croce mettono le mutande zozzose in appositi cassetti

I ragazzi americani trovano incredibilmente imbarazzante far vedere la biancheria intima nei cassetti, se qualcuna di room raiders venisse nella mia stanza ci sarebbe più di una possibilità di trovare qualche mutanda come dire, vintage, usurata, come dire un attimo vecchia

Gli americani hanno case stupende ma i frigoriferi sono orrendamente vuoti e non so come facciano a campare

I ragazzi Americani (e questa cosa la vedo francamente assurda), in seguito alle famose rilevazioni all'ultravioletto, sono soliti, sia in caso di scopa che di solitario, spruzzacchiare qua e la i loro amati liquidi corporei, sentendosi un pò come Grisu e urlando (sicuramente!) "FARO' IL POMPIERE! FARO' IL POMPIERE!"

Una cosa che poi mi sembra assurda: sono tutti particolarmente intransigenti con la polvere, nella stanza mia c'è tanta di quella polvere che cominciano ad apparire i fossili

Le ragazze americane hanno sempre un dildo

Nei dvd dei ragazzi, e nei computer, c'è sempre un porno

- next

il programma in questione è notevole nel suo cinismo e assolutamente meraviglioso! quello che mi sono sempre chiesto è perchè il concorrente che deve scegliere è sempre una specie di Dio caduto sulla terra per il quale altri 5 concorrenti sono pronti a perdere la dignità.
Il bello è che di tanto in tanto si viene scartati per motivi del tutto futili ma anche questo è bello

- date my mom

simile a room raiders, solo che il concorrente deve scegliere la "vittima" conoscendo le relative mamme. a me non piace ma è bello notare l'incredibile feeling tra mamma e relativo figlio/a
Ritengo che un programma del genere andrebbe fatto almeno in sicilia, con padre dotato di lupara al seguito

- Mtv Made

Grandissimo programma: si prende un coglione del tutto esaurito e lo si fa diventare un qualcosa, ma veramente un qualsiasi cosa. In genere i ragazzi sono soggettoni, le ragazze grasse. La cosa bella è che in generale le persone di sesso maschile vogliono fare qualcosa di un minimo ambiguo (tipo il ballerino) mentre le donne prediligono cose tipo footbal americano e anche qualche gara di rutti (e comunque sono quasi riusciti a far diventare miss della scuola una grassottella e tarchiata)
Il pattern della puntata è sempre lo stesso: il protagonista, sempre insicuro, esaurito viene avvicinato da questo "preparatore"; all'inizio e dura e il povero cristo sta per mollare, ma poi viene incoraggiato dai genitori e da una particolare persona di sesso opposto con cui a meta programma ci prova prendendo ovviamente un palo.
In genere il lieto fine è assicurato anche se in casi troppo paradossali si fa del "chi s'accontenta gode" e pur non vincendo il protagonista fa la sua figura e viene improvvisamente rispettato da tutti.

Road rules e derivati:

sono dei reality che esistono da una vita (quindi erano molto più avanti del grande fratello!) in cui un gruppo di ragazzi deve affrontare difficoltà su difficoltà. Attualmente ce ne sta uno molto bello nel suo squallore: in pratica un maschi contro femmine

-Pimp my wheels:

versione dei pezzenti di pimp my ride, si elaborano in maniera oscena i motorini secondo l'occupazione del concorrente e ovviamente tutto è votato al risparmio.
Ora, non ho nulla contro un motorino pittatato nuovo e magari aerografato, ma bisogna per forza mettere un miniforno a legna dietro allo scassone del pizzaiuolo? (con cui preparare pizze a destra e a manca!) o un cocktail bar a un barista (questo è accaduto veramente) o una xbox dietro una moto (ma siamo seri!)

la fuffa ovviamente non finisce qui, ma attualmente non me ne vengono altri in mente


saluti a tutti!

1 commento:

Unknown ha detto...

ne hai dimenticati due che che per me sono un MUST!

Hogan knows best

Trattasi di un reality show incentrato sulle vicende quotidiane del wrestler più famoso da 20 anni a questa parte, The 'Immortal' Hulk Hogan, e della sua famiglia (moglie, figlio (con facciazza da schiaffi) e figlia (bona)).
Puntate notevoli:

- la famiglia si preoccupa del fatto che il figlio stia azzeccato troppo alla sua ragazza
- The Hulkster decide di fare della pubblicità con la famiglia di prodotti per la cucina (naturalmente è pressocchè esilarante...ma perchè tra tante pubblicità zozzose americane non ci fan vedere questa?)
- Hulk pedina di nascosto la figlia durante ad un appuntamento con un ragazzo con tecniche degne dell'FBI


The Osbournes

Come sopra, solo che stavolta sono le vicende di Ozzy Osbourne e della sua famiglia (moglie, figlio (rintronato), figlia (cazzimmmosa)).
Show moooolto più non-sense del precedente (e quindi spesso più gustoso da seguire), in quanto l'unica persona più "normale" della famiglia è Kelly, la moglie, che, come la definirono in una puntata, è "l'unica persona che si renda conto di quel che accade a casa Osbourne"